PULIZIA TERRENI, RANDAGISMO E PRESCRIZIONI ANTINCENDIO

Pubblicata il 01/06/2018

Si informa la cittadinanza, che in base all'Ordinanza del Sindaco n. 6 del 30.05.2018 è fatto obbligo entro il 15 giugno ai proprietari o detentori a qualsiasi titolo di terreni nel certro urbano di curarne la pulizia da erbacce e la regolare manutenzione, al fine di prevenire il proliferare di insetti nocivi quali la Rhicephalus sanguineus (zecca del cane), pertanto si raccomanda anche ai detentori e proprietari di cani di curarne la pulizia e la custodia evitando atteggiamenti che possano causare fenomeni di randagismo.
Si ricorda inoltre che dal 01 giugno 2018 fino al 31 ottobre 2018 vige il periodo di ELEVATO RISCHIO DI INCENDIO BOSCHIVO, pertanto è vietato:
a) accendere fuochi o compiere azioni che possano provocarne l’accensione (comprese le cosiddette lanterne volanti o similari);
b) smaltire braci;
c) gettare dai veicoli, o comunque abbandonare sul terreno, fiammiferi, sigari o sigarette e qualunque altro tipo di materiale acceso, o allo stato di brace, o che in ogni caso possa innescare o propagare il fuoco;
d) fermare gli automezzi con la marmitta catalitica a contatto con sterpi, materiale vegetale secco o comunque con materiale soggetto ad infiammarsi per le alte temperature.

Ai trasgressori saranno comminate le sanzioni amministrative di legge.

Allegato ORDINANZA N. 6.pdf 355.7 KB
Allegato PRESCRIZIONI REGIONALI ANTINCENDIO 2018.pdf 1.8 MB