Finanziamento di interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazionne finalizzati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare privato ricadente del ter

Pubblicata il 19/07/2019

La Regione Autonoma della Sardegna intende incentivare il mantenimento e il miglioramento del decoro urbano, promuovere la cura della qualità architettonica e la funzionalità degli edifici e il superamento del “non finito” per implementare l'attrattività dei luoghi e la qualità di vita delle popolazioni insediate. Congiuntamente al completamento delle finiture, all'armonizzazione delle architetture e delle facciate con il contesto e alla riqualificazione estetica ed energetica degli edifici esistenti, si vuole attivare un percorso virtuoso di incentivazione del settore edilizio senza incrementare il consumo di suolo, in linea con il principio della priorità del riuso, e contestualmente contribuire al miglioramento delle condizioni dell'abitare e al contrasto dei processi di spopolamento in atto.
A tal fine con deliberazione della Giunta Regionale n. 22/46 del 20.06.2019, sono stati definiti i criteri e le modalità di attuazione del programma delle azioni di agevolazione.

Allegato AVVISO FINANZIAMENTO RISTRUTTURAZIONI.pdf 400.82 KB
Allegato bando ristrutturazioni 2 avviso.pdf 75.08 KB