AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI

Pubblicata il 18/09/2020

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI
nell’ambito del Progetto “Territorio, Lavoro, Giovani e Lotta al Disagio Sociale nelle aree del Medio Campidano e del Sulcis”

All’interno del Progetto Territorio, Lavoro, Giovani e Lotta al Disagio Sociale nelle aree del Medio Campidano e del Sulcis" è indetto un bando di selezione per n° 4 giovani di età compresa tra i 25 ed i 35 anni per lo svolgimento di un tirocinio formativo della durata di 3 mesi (200 ore complessive) nell’ambito delle attività di assistenza e supporto amministrativo ad enti pubblici e del terzo settore del territorio. Il Progetto è cofinanziato dalla Fondazione Sardegna e coordinato dall’Associazione Focus Europe alla quale il Comune di Collinas partecipa come ente associato.
L’obiettivo del progetto è quello di aumentare l’occupazione giovanile sul territorio sardo e ridurre il disagio sociale grazie al coinvolgimento dei giovani, creando un luogo di condivisione di idee innovative per creare nuove opportunità di lavoro per loro stessi e per gli altri, favorire l’inserimento dei giovani 23-35 anni nel mercato del lavoro e l’avvio di attività auto-imprenditoriali e professionali, fornendo loro opportunità di incontro nel mondo del lavoro.
I requisiti per la partecipazione sono:
- aver compiuto il 25° anno di età
- di avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
- di godere dei diritti civili e politici;
- di non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
- essere residenti o domiciliati presso il Comune di Collinas
Le modalità, i tempi e la sede di svolgimento verranno concordati con i selezionati una volta definita la graduatoria finale che verrà stilata sulla base del CV e colloquio conoscitivo che potrà essere svolto in modalità virtuale.
Per partecipare è necessario inviare il cv all’email: segreteria@comune.collinas.vs.it indicando nell’oggetto “Bando di selezione Tirocini TLG”.
Entro: 25 settembre 2020
Ai candidati che verranno selezionati verrà riconosciuto un rimborso spese forfettario onnicomprensivo di ogni onere non superiore a 1.200 euro.

Informazioni progetto su

Allegato AVVISO BANDO SELEZIONE FOCUS EUROPA.pdf.p7m 192.32 KB
Allegato AVVISO BANDO SELEZIONE FOCUS EUROPA.pdf 189.33 KB
Allegato DOMANDA ADESIONE ALLA SELZEZIONE SU AVVISO TIROCINI FOCUS EUROPA.pdf 171.69 KB