NUOVO CENTRALINO COMUNE DI COLLINAS - COMUNICATO DEL SINDACO

Pubblicata il 22/07/2020

È attivo da oggi il nuovo centralino del Comune di Collinas. Un risponditore automatico guiderà la scelta dell'utente che selezionando l'interno parlerà direttamente con l'ufficio desiderato. Nel caso in cui l'operatore non sia in postazione l'utente potrà lasciare un messaggio vocale.

1 per la ragioneria.

2 per ufficio demografico e stato civile.

3 per ufficio vigile urbano

4 per ufficio assistente sociale

5 per ufficio tecnico

6 segreteria del sindaco e protocollo

0 in caso di emergenze.

Il centralino gestirà anche il citofono per apertura della porta negli orari di apertura al pubblico. Tale accorgimenti si è reso necessario per evitare affollamento negli uffici in funzione delle prescrizioni di contenimento alla diffusione del virus Covid-19.

Nei prossimi mesi verranno implementati i servizi digitali al cittadino che attraverso accesso SPID potrà usufruire dintantissimi servizi direttamente da casa.

L'evoluzione della pubblica amministrazione è in atto e anche i comuni sono chiamati a erogare i propri servizi sempre più in maniera digitale, passo dopo passo seguiremo l'evoluzione, ma ci adopereremo per permettere anche alle persone che hanno poca dimestichezza con i mezzi informatici di avere sempre servizi di qualità.