Comune di Collinas

NOTA OPERATORI AGRICOLI PROFESSIONALI

Pubblicata il 01/06/2020

In riferimento a quanto in oggetto, in vista dell’imminente campagna di mietitura, è impegno di questa amministrazione garantire accessibilità della viabilità di proprietà comunale affinché possano transitarvi anche le macchine mietitrebbiatrici e più in generale per garantire la sicurezza di chiunque vi transiti.

A tal fine si richiama l’ordinanza sindacale N. 8 del 11-05-2020 che prescrive “A tutti i proprietari, affittuari o comunque detentori a qualsiasi titolo di terreni confinati e prospicenti con viabilità rurale di proprietà comunale o viabilità vicinale la cui manutenzione del fondo sia stata fatta a carico del Comune, di provvedere al taglio delle branche e delle fronde arbustive che interferiscono con l’asse viario.”

Vi invito pertanto a segnalare, attraverso l’apposito modulo allegato alla presente, le eventuali interferenze sull’asse viario di fronde o di rami che siano d’ostacolo al transito dei mezzi impegnati nella campagna di mietitura, cui i proprietari, affittuari o conduttori delle aree confinanti non abbiano ancora provveduto alla sistemazione affinché si possa provvedere con intervento d’emergenza.

Più in generale per una più puntuale gestione delle risorse disponibili e per rendere le aree rurali effettivamente accessibili, vi chiedo di voler segnalare anche altri necessari interventi di sfrondamento e riduzione arbustiva che si rendessero necessari affinché si possa provvedere secondo un calendario condiviso.

Per una corretta indicazione delle aree oggetto di intervento vi invito ad utilizzare il servizio di sovrapposizione dei fogli catastali con le ortofoto messo a disposizione dal Comune di Collinas al seguente indirizzo https://collinas.geonue.com/project/catasto/ ;
L’Assessore alle Politiche Agricole Sig. Gianluca Cotza è a vostra disposizione per guidarvi nella compilazione del modello allegato e per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglia che si rendesse utile.
L’occasione mi è gradita per porgerVi i miei Cordiali Saluti


                Collinas, lì 29.05.2020    
                                                                                                                              Il Sindaco
                                                                                                                  Sig. Francesco Sanna

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Prot_Arr 0001922 del 01-06-2020 - Documento NOTA OPERATORI AGRICOLI PROFESSIONALI.pdf 186.47 KB

Facebook Twitter