MISURE DI CONTENIMENTO VIRUS COVID-19. AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AGLI ESERCENTI

Pubblicata il 19/05/2020

ADESIONE AL SERVIZIO OFFERTO DAL COMUNE DI COLLINAS IN CONVENZIONE CON CONFESERCENTI PER CONSULENZA ALLE IMPRESE UTILE ALL’ ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA SULLA SICUREZZA SUL LAVORO PER IL CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19.

Si informano tutti gli esercenti operanti in sede fissa nel territorio comunale di Collinas ha stipulato apposita convenzione con la Confesercenti Provinciale di Cagliari per l’erogazione di un servizio specifico rivolto ai commercianti per quanto riguarda gli adeguamenti per la sicurezza sul lavoro, necessari in base ai nuovi protocolli determinati dall’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19.
Con il preciso intento di tutelare la salute pubblica e sostenere la diffusione di buone pratiche di sicurezza presso le imprese commerciali operanti in sede fissa nel territorio comunale anche quale metodo indiretto di prevenzione e contenimento della diffusione del Virus COVID-19, l’Amministrazione Comunale invita gli esercenti a manifestare entro e non oltre il 27.05.2020, mediante il modulo allegato al presente avviso e pubblicato sul sito del Comune di Collinas, l’adesione al servizio il cui costo sarà interamente a carico dell’Ente.
Si ricorda che la revisione dei documenti per l’adeguamento ai nuovi dettami normativi comprende: la stesura di una procedura in rispetto degli ultimi DPCM approvati e delle relative linee guida specifiche per settore, la valutazione del rischio biologico da esposizione a COVID-19 per i dipendenti, la valutazione del rischio chimico/fisico derivante dall’uso di virucidi di natura chimica/fisica e la preparazione del vademecum con le informazioni da divulgare fra dipendenti e clienti.

Allegato AVVISO PUBBLICO SERV.CONFESERCENTI.pdf 165.32 KB
Allegato MODULO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.docx 13.88 KB