AVVISO PER CONTRIBUTI CANONI DI LOCAZIONE PAGAMENTO DEL CANONE D’AFFITTO RELATIVO ALLE MENSILITÀ GENNAIO – APRILE DELL’ANNO 2020

Pubblicata il 13/05/2020

Si informa la cittadinanza, che sono aperti i termini per la presentazione della domanda per il contributo relativo al pagamento del canone di locazione ai sensi dell’art. 11 della legge nazionale n. 431 del 1998 “Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”.

Per poter beneficiare di tale contributo, gli interessati devono essere titolari di contratti di locazione di case ad uso residenziale site nel Comune di Collinas ed occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva.
La locazione deve:
  • risultare da un contratto regolarmente registrato presso l’ufficio del registro, di un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente;
  • sussistere al momento della domanda;
  • permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo non ancora maturato costituisce un’economia per il Comune da utilizzare nell’anno successivo.

SONO ESCLUSI DAL CONTRIBUTO gli assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica.

Gli interessati in possesso della certificazione ISEE aggiornata, del contratto di locazione anno 2020 regolarmente registrato e delle ricevute del pagamento dell’affitto sino ad Aprile 2020 o comunque sino al momento della presentazione della domanda, dovranno rivolgersi presso l’ufficio di Protocollo comunale o di Servizio sociale entro e non oltre il giorno 5 giugno 2020 per la presentazione della domanda. Il modulo di domanda è reperibile online, allegato al presente Bando.

Allegato bandi locazione 2020 gennaio-aprile.pdf 218.95 KB
Allegato bandi locazione 2020 gennaio-aprile.pdf.p7m 222.05 KB