MISURE DI CONTENIMENTO VIRUS COVID-19. DPCM 26 APRILE 2020 - DAL 4 MAGGIO PARTE LA FASE 2

Pubblicata il 27/04/2020

DPCM 26 APRILE 2020 - DAL 4 MAGGIO PARTE LA FASE 2

*Spostamenti*
 Sono consentiti con autodichiarazione se motivati da:
 - comprovate esigenze lavorative, salute e urgenza;
 - visite ai congiunti ma con mascherine, mantenendo distanza di sicurezza di un metro e senza assembramenti (vietati pranzi, spuntini, feste, ecc.)
*Persone con temperatura a 37,5 gradi*
e con sintomatologia da infezione respiratoria DEVONO rimanere presso il proprio domicilio e avvisare il medico curante
*Attività motoria individuale*
è consentita sia l'attività motoria che sportiva (più dinamica) anche non nei pressi della propria abitazione, garantendo la distanza interpersonale di 2 metri per l'attività sportiva e il rispetto di una distanza minima di 1 metro per l'attività motoria. Si possono accompagnare i minori e le persone non completamente autosufficienti.
*Cerimonie funebri*
Sono consentiti le cerimonie funebri con la presenza dei congiunti fino a un massimo di 15 persone e nel rispetto delle misure di contenimento del virus
*Ristorazioni con asporto per bar, ristoranti etc.*
Bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie e servizi di ristorazione possono operare con servizio d'asporto garantendo l'ingresso di un cliente per volta, evitando assembramenti, mantenendo quando in fila la distanza interpersonale di un metro e con il divieto di sostare nelle immediate vicinanze (la merce non può essere consumato nei pressi del locale ma deve essere portato via)
*Riapertura di alcune attività produttive*
Riaprono le aziende manifatturiere, il settore delle costruzioni e il commercio all'ingrosso.

Allegato DPCM e allegato del 26 aprile 2020.pdf 32.88 MB