ORDINANZA PRESIDENTE R.A.S. CON DISPOSIZIONI PER GLI ARRIVI SUL TERRITORIO REGIONALE

Pubblicata il 10/03/2020

Estratto dall'ordinanza del Presidente della Regione n.5 del 09/03/2020

(...) Tutti i soggetti in arrivo, nonché quelli che abbiano fatto ingresso in Sardegna nei quattordici giorni antecedenti alla data di emanazione della presente ordinanza hannol'obbligo

a) di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni, con divieto di spostamenti e viaggi nel territorio regionale fatto salvo il tragitto strettamente necessario a lasciare stabilmente l'Isola, da compiersi muniti dei prescritti dispositivi di protezione individuale per la prevenzione di eventuali contagiai conviventi dei soggetti in permanenza domiciliare con isolamento fiduciario dovranno attenersi alle condotte prescritte dal Ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità.
b) di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all'operatoredi sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente.

AGGIORNAMENTO - NOTE INTERPRETATIVE DELL'ORDINANZA N.5

(...)
Nelle more dell'adozione di una nuova specifica ordinanza, appare necessario fornire senza indugio alcuni elementi esplicativi dei contenuti dell'anzidetta Ordinanza n. 5 del 09.03.2020.

Soggetti. Gli obblighi di cui all'art. l dell'ordinanza de qua si intendono riferiti a tutti i soggetti in arrivo in Sardegna a decorrere dalla data di emanazione della stessa senza distinzione di provenienza, nonché a quelli che vi abbiano fatto ingresso nei quattordici giorni antecedenti e che provengano o abbiano transitato o sostato nei territori della Lombardia e delle Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, come individuati dal DPCM del 08.03.2020.

Allegato ORDINANZA-N.-5-DEL-9.3.2020-DEL-PRESIDENTE-DELLA-REGIONE-SARDEGNA.pdf 810.09 KB
Allegato A600025932020.pdf.pdf 314.64 KB