DIRITTO ALLO STUDIO AL TEMPO DEL COVID-19

Pubblicata il 07/03/2020

Scuole chiuse e, in attesa delle ultime notizie del Tg, apprensione; non nel viso sorridente e gioioso dei ragazzi, per loro Scuola Chiusa è Vacanza! Come dargli torto?

Con grande impegno i loro insegnanti si stanno organizzando per fare lezione a distanza attraverso la rete internet e se a casa non tutti i ragazzi dispongono di una connessione sufficiente la disparità d’accesso alla formazione, non potendosi assiepare in Biblioteca o al Monte Granatico serviti dal Wi.Fi. gratuito, può divenire un dato di fatto.

In queste ore ci stiamo attivando con gli operatori telefonici affinché si possa garantire a tutti i ragazzi l’accesso da casa alle lezioni e fare in modo che nessuno resti indietro o abbia minori o disagevoli possibilità d’accesso alla formazione.

Si invitano le famiglie degli studenti che saranno interessati da lezioni a distanza a segnalare entro le ore 16,00 di lunedì 9 marzo all'ufficio di segreteria, le eventuali esigenze in modo che si possa dimensionare il fabbisogno di connettività e approntare soluzioni efficaci in tempi rapidi attraverso il modulo allegato al presente avviso.

inviare all'indirizzo: segreteria@comune.collinas.vs.it

Allegato MODELLO ISTANZA CONNETTIVITA'.pdf 98.71 KB